Tg2 Dossier dedica una puntata alla Msc e alla vita di crociera -Video
La Msc si appresta agli inizi di marzo a varare un nuovo gioiello crocieristico la nave MSC MAGNIFICA.
La nave andrà ad arricchire ancor di più la flotta della compagnia di navigazione dell'armatore sorrentino Gianluigi Aponte. Appuntamento dunque il 6 marzo con la cerimonia di inaugurazione che come sempre avrà come madrina Sophia Loren, che avrà il compito di rompere la bottiglia, e numerosi artisti di grosso spessore, tra cui Eros Ramazzotti e Sasha.
Magnifica, lunga 294 metri e alta 60 disporrà di 1.259 cabine, di cui il 66% con balcone panoramico privato, e potrà trasportare fino a 3.000 passeggeri. I 22.000 mq di aree pubbliche saranno suddivise in sette zone tematiche differenti ed ospiteranno quattro ristoranti.
La Msc, con questa nuova nave non solo va a rafforzare un settore, quello crocieristico che è in continua ascesa, ma offrirà come sempre nuovi posti di lavoro, e come spesso accade, sono proprio gli uomini di mare di Sorrento e della penisola ad usufruire di questa possibilità lavorativa.
Anche il Tg2, sabato 20/02 in tarda serata si è occupata del fenomeno crociera, dedicando una puntata del TG2 DOSSIER proprio a questo mondo dorato, mostrando non solo il lusso sfrenato dei saloni e delle cabine, ma anche i mestieri e le figure di bordo che con il loro lavoro, a volte nascosto, permettono al passeggero di vivere dei giorni da vera favola.
Proprio perchè andato in onda in tarda serata, vi riproponiamo il servizio, sicuri di fare cosa gradita ai tanti uomini di mare di Sorrento e dintorni.
Buona visione.