MASSA LUBRENSE. STOP AI DISAGI NEL RECAPITO DELLA POSTA
A seguito delle segnalazioni dei disagi nella consegna della corrispondenza nel comune di Massa Lubrense, si sono tenuti, su invito del Sindaco, Dott. Leone Gargiulo, vari incontri con Poste Italiane S.p.A. presso il Palazzo Comunale. Il primo cittadino ha esposto ai rappresentanti di Poste Italiane i problemi segnalati dai cittadini. La rappresentanza di Poste Italiane Spa ha convenuto che la distribuzione quotidiana della corrispondenza ha effettivamente subìto un rallentamento a causa del turn over del personale portalettere. La Responsabile del Centro di Distribuzione Postale della Penisola Sorrentina, Ing. Anita Massa, ha rappresentato al Primo Cittadino che il disagio è stato superato ed ha tuttavia precisato che talora il recapito è reso difficile, soprattutto in occasione dei cambi di personale, per via di problematiche relative sia alla toponomastica – in termini di mancato aggiornamento degli indirizzi sulle missive - sia alla inesattezza o alla carenza di numerazione civica sulla corrispondenza per quello che riguarda – ad esempio – i cosiddetti “vasti civici”, ossia quei casi in cui ad un civico corrispondono numerose abitazioni non identificate da numeri di scale o interni. Comune e Poste inoltre, in uno spirito di fattiva collaborazione, hanno predisposto l’attivazione di un filo diretto, Cittadini – Servizi Postali, presso una delle Sedi Municipali attraverso l’istituzione di uno “sportello ascolto” per la segnalazione di eventuali problemi o criticità che dovessero emergere in futuro. A tutti i cittadini di Massa Lubrense sarà inoltre consegnata una lettera, a firma congiunta, Comune – Poste, per comunicare loro l’attivazione e le modalità del servizio “sportello ascolto”
Antonino Siniscalchi