Al via i Corsi di Arteteca
Massa Lubrense 18/01/2017 - Al via “Libera l’arte!”, laboratori gratuiti di danza popolare, di percussioni e di chitarra, organizzati dall'associazione Arteteca e promossi e finanziati dall'Assessorato ai Servizi Sociali e da quello alle Politiche Giovanili del Comune di Massa Lubrense (NA).
I corsi partiranno il 1° febbraio 2017. Sarà possibile effettuare le iscrizioni e richiedere informazioni dettagliate, domenica 22 gennaio dalle ore 17 alle ore 20, presso la Sala delle Sirene della casa comunale di Massa Lubrense.
“Siamo contenti di sostenere questi corsi in un periodo dell'anno che ci porta di più a rinchiuderci in casa - dichiara l'assessore alle politiche sociali Giovanna Staiano - vogliamo favorire l'aggregazione e lo stare insieme in modo sano e costruttivo, come imparare a suonare uno strumento musicale o a riprendere le antiche tradizioni con le danze popolari”.
“Con questi corsi si allarga ulteriormente il ventaglio di offerte formative attivate dal Comune - dichiara soddisfatto il consigliere delegato alle politiche giovanili Marco Mosca - insieme ai corsi di lingua, Informatica e Fotografia che abbiamo già attivato. In particolar modo, con i corsi di chitarra e danze popolari puntiamo a far riscoprire nei giovani passioni edificanti che possano essere coltivate negli anni”.
Entusiasta Michele Colonna, presidente dell’associazione Arteteca: “Festeggiamo 11 anni di attività sul territorio, la serietà e l’impegno con cui abbiamo negli anni portato avanti le nostre iniziative, vengono premiate dalla fiducia dell’Amministrazione comunale e da una costante e positiva risposta del pubblico, i nostri corsi sono frequentati ogni anno da numerosi cittadini provenienti da tutta la penisola sorrentina e costiera amalfitana. Anche quest’anno, per l’insegnamento, possiamo vantare la collaborazione professionisti di tutto rispetto: ci saranno, a parte me, Emidio Ausiello, Raffaella Vacca, Alfonso Bruno, Isabella Leone e Fabio Nunziata”.