Riceviamo e Pubblichiamo: Sollecito riprino servizio pulmino scolastico
Spett.le Direttore,
a nome di tutte le mamme che abitano in Via Pontecorvo - Colli di S.Pietro a Piano di Sorrento, Le chiedo la cortesia se può pubblicare un articolo per aiutarci a risolvere un problema per noi importante.
(Da come può anche leggere dalla foto allegata)
Fino al mese di gennaio del 2017 il servizio Scuolabus delle Scuole Medie passava per Via Pontecorvo regolarmente come ha sempre fatto da tanti anni a questa parte, ma poi l'Amministrazione Comunale con un loro avviso (Prot. n°2186) decide di sospendere il servizio a causa di varie auto che sostavano in modo selvaggio lungo la strada (ultimamente sono arrivati nuovi abitanti) .
Il 30 Gennaio abbiamo avuto un incontro con il Sindaco Iaccarino il quale ci ha assicurato che avrebbe risolto il problema nel poco tempo possibile, ma questo non è mai avvenuto.
Noi mamme abbiamo presentato una lettera e protocollata il 01/02/17 con N°2591 ma senza avere nè risposta e tantomeno soluzioni a tale problema.
Abbiamo telefonato il Sindaco e invitato più volte a venire di persona alle 7:30 del mattino e alle ore 14:10 per constatare i problemi che ci sono su quella strada.
A tutt'oggi il pulmino sosta lungo la strada principale, dove sfrecciano auto a velocità ed è molto pericoloso per i nostri figli, sia all'andata che al ritorno dalla scuola, non ci sono pensiline dove potersi riparare dalla pioggia e nelle vicinanze ci sono rifiuti di ogni tipo.
Invitiamo i giornalisti, il Sindaco e tutti a venire di persona a guardare. Ci deve sempre scappare il morto per risolvere il problema? E poi se ci sono auto che sostano selvaggiamente non si può rimediare in qualche modo? Perchè ora parliamo di un pulmino scolastico e nel caso di emergenza dovesse transitare un autombulanza o i Vigili del Fuoco per dove devono passare?
Confidiamo nella Vs. attenzione e speriamo che si risolvi qualcosa.
Una mamma che lavora e si preoccupa per tutti i bambini