Chitarrista, cantante, compositore, produttore e arrangiatore, Steve Lukather lancia sul mercato discografico il suo nuovo album solista "All's Well That ends Well" che in parole povere significa "Tutto è bene quel che finisce bene".
Da oltre 30 anni Lukather è noto come uno dei membri fondatori del gruppo TOTO ed ha suonato come session-man in centinaia di album con le più grandi stelle e leggende della musica tra cui Van Halen, Whitney Houston, Alice Cooper, George Benson, Rod Stewart.
Il Re Miida del Pop, Maestro Quincy Jones lo volle in sala di incisione per arricchire il suono inarrivabile di "Thriller" del compianto Michael Jackson.
I nostri Riccardo Cocciante ed Alan Sorrenti si rivolsero a questo straordinario musicista per ottenere in studio quel suono AOR Westcoast che era molto apprezzato e ricercato negli anni '80.
La ricerca timbrica costante e maniacale gioca un ruolo determinante nel riconoscimento globale del chitarrista dei Toto. Nel corso degli anni, il proverbiale "Luke sound" è divenuto un riferimento per milioni di chitarristi in tutto il pianeta: pastoso e maestoso, aggressivo e al tempo stesso raffinato, duro e dolce.
Lukather, assieme a diversi Grammy Awards vinti nel corso degli anni, nell' aprile del 2010 ha ricevuto il Premio internazionale Eddy Christiani per 33 anni di schitarrate in giro per il pianeta.
In questo disco l'Artista mette in vetrina la sua innata sensibilità per la musica rock, le sue incredibili acrobazie sulla chitarra, insieme al suo inimitabile talento compositivo.
Il nuovo album è denso di straordinarie partiture di chitarra eseguite attraverso alcune delle canzoni migliori e più emozionanti della sua carriera da solista.
Fee Waybill dei The Tubes in evidenza con il suo inconfondibile stile coristico, contribuisce insieme a CJ Vanston e Lukather alla composizione dei brani più intensi dell'album.
Altre imagiche voci impreziosiscono la produzione e sono quelle di Joseph Williams (Toto), Bernard Fowler (Rolling Stones), Phil Collen (Def Leppard).
"Sono molto emozionato perché ho nel mio baule tanta nuova musica da regalare ai miei supporters", spiega Lukather. - "Ho lavorato con passione e sacrificio attorno a questo progetto nel quale mi sono immerso proprio come si fa durante un viaggio. Il risultato è per me stupendo".
In concomitanza con l'uscita dell'album, Steve si imbarcherà in un tour europeo nel mese di novembre con date in Belgio, Olanda, Germania, Italia, Francia, Svizzera ed Inghilterra.
Ecco la tracklist del disco:
1. Darkness In My World
2. On My Way Home
3. Can't Look Back
4. Don't Say It's Over
5.Flash In The Pan
6. Watching The World
7. You'll Remember
8. Brodie's
9. Tumescent
Ecco i musicisti presenti nel disco;
Steve Lukather - guitars, vocals; Steve Weingart - keyboards; Carlitos Del Puerto - bass; Eric "Biggie" Valentine - drums; Lenny Castro - percussion; Trev Lukather - guitars; Fee Waybill, Joseph Williams, Bernard Fowler, Phil Collen - background vocals
C.J. Vanston - keyboards, background vocals, programming, mixing Steve MacMillan - co-producer, engineer
Ecco lo spot del disco;
http://www.youtube.com/watch?v=34n4q8DyobI