Informiamo i cittadini metesi che lo scorso 18 novembre sono state presentate e protocollate n. 2 copie del lavoro di ricerca fotografica multimediale (in formato CD-rom) dal titolo:"Dossier Meta 2009".
Il lavoro fu realizzato alla fine del 2009 e fu consegnato brevi manu (senza protocollarlo per scelta dei membri del Direttivo) al Sindaco Trapani ed al nostro allora rappresentante avv. Agnello Di Capua.
Poichè non ne abbiamo più saputo nulla, abbiamo pensato di ripresentarlo, ma questa volta facendolo passare per il protocollo.
Nel CD-rom sono state fotografate tutte le criticità strutturali del territorio comunale, come: segnaletica insufficiente e/o inadeguata, arredo urbano inadatto o inesistente, illuminazione pubblica scarsa o nulla, ecc. A supporto di ogni fotografia c'è il nome della strada e una didascalia con una breve descrizione del problema rilevato. Dalla data della consegna del Dossier ad oggi, abbiamo notato che qualche cosa che avevamo segnalato è stato fatto (vedi l'assenza di illuminazione sul ponte di Rosella, i giardinetti sovrapposti al marciapiede di fronte ai campetti di Zingone, che limitavano il passaggio dei pedoni).
Vi anticipo che tra qualche mese andremo a verificare quali e quanti interventi sono stati fatti sui problemi strutturali evidenziati.
Chiunque volesse segnalare delle criticità all'interno del territorio comunale e farsi parte attiva può inviarci una email a vivimeta@libero.it.
Grazie per la collaborazione!