Cari concittadini di Meta,
in relazione all'episodio successo ultimamente a punta gradelle, che ha visto sversare quantità immani di liquidi fognari in mare, in particolare nello specchio di acqua che bagna il Comune di Meta, noi del gruppo civico vivimeta crediamo che la nostra amministrazione comunale DEBBA fare causa ai gestori dell'impianto consortile, costituendosi parte civile nel procedimento, sostenendo il sacrosanto diritto dei cittadini, IN PARTICOLARE QUELLI DI META, di pretendere la difesa dell'ambiente e della salute pubblica, chiedendo anche il pagamento dei danni arrecati.
La nostra osservazione è supportata anche dal principio stabilito dall'art. 32 della nostra Costituzione che recita: "La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività".
Nella prossima riunione del gruppo civico proporremo la redazione di un'istanza, da presentare al Sindaco del Comune di Meta, con la quale gli chiederemo di attivare le procedure per costituirsi parte civile in un procedimento penale intentato contro i gestori della condotta fognaria consortile.