SORRENTO & DINTORNI - Il portale della penisola Sorrentina - Notizie, avvenimenti, serate e Gossip di Meta, Piano, Sant'Agnello, Sorrento e Massa Lubrense.
Sorrentoedintorni.it
News, Messaggi, Mercatino. Il sito Comunity degli abitanti della penisola Sorrentina
Alicia Keys, vincitrice di ben 12 Grammy Award, ritorna con il suo quarto album in studio intitolato "The Element Of Freedom".
L'artista, nata ad Hell's Kitchen famoso quartiere di Manhattan da madre di origini italo-irlandesi (la famiglia di suo nonno era composta da emigranti siciliani) e da padre giamaicano, ha venduto più di 26 milioni di album nel mondo, il che per una artista di quasi 29 anni è un dato che ha dell'incredibile.
Il suo percorso musicale iniziato con lo studio della musica classica è sfociato con prepotenza inaspettata nel panorama della musica popolare americana.
Nel giugno 2001 Alicia si esibisce live per pochi minuti nella famosa trasmissione televisiva americana The Oprah Winfrey Show. Il giorno seguente viene distribuito il disco "Songs in A Minor" ed il suo primo singolo "Fallin'" resta per sei settimane al primo posto della classifica americana pop e anche di quella R&B
Ma Alicia non è un mero fenomeno commerciale, anzi per meglio dire, non è solo questo.
I numeri legati a questa straordinaria cantante potrebbero trarre in inganno.
Nel 2007 la Keys scrisse " Non esiste una formula per la mia musica, è semplicemente radicata nel mio cuore e nella mia anima. Che io stia parlando della visita alle piramidi egiziane, della pandemia di AIDS in Africa o di affari del cuore, tutti riusciranno a rivivere i luoghi che ho visitato e a seguirmi nel mio viaggio della vita".
Una persona che parla di sè in modo così limpido e sereno, non puo' che essere una Artista.
La A maiuscola non è un errore di ortografia...
Il suo nuovo lavoro contiene hits di sicuro successo come Distance and Time", "Doesn't Mean Anything" e "Try Sleeping With A Broken Heart"e dal primo ascolto si propone come uno dei dischi più intensi degli ultimi decenni della Black Music mondiale.
“The Element of Freedom” è un album per chi è infettato dal virus dell'Amore e per coloro che possiedono uno spirito romantico.
Nulla di melenso, solo pura e semplice Soul Music.
Le mani di Alicia serpeggiano sul pianoforte per tutta la durata del disco con sinuosità, grazia ed eleganza.
Nel nuovo disco c'è spazio anche per il marito dell’artista, Jay-Z, che ha fatto compagnia alla moglie nel duetto “Empire State of Mind (part II)".
Da non trascurare anche il brano "Put It In A Love Song" a due voci con la collega Beyoncè.
Di seguito la tracklist del disco:
01. The Element Of Freedom (Intro) (0:12)
02. Love Is Blind (3:49)
03. Doesn't Mean Anything (4:32)
04. Try Sleeping With A Broken Heart (4:09)
05. Wait Til You See My Smile (4:01)
06. That's How Strong My Love Is (4:04)
07. Un-Thinkable (I'm Ready) (featuring Drake) (4:09)
08. Love Is My Disease (4:01)
09. Like The Sea (4:13)
10. Put It In A Love Song (featuring Beyonce) (3:15)
11. This Bed (3:45)
12. Distance And Time (4:27)
13. How It Feels To Fly (4:42)
14. Empire State Of Mind (Part II) Broken Down (3:36)
Il sito di Alicia Keys:
http://www.aliciakeys.com/