TENNIS TAVOLO UNVS META –NEW S
TORNEO “ PENISULA CUP “
Si è conclusa la sesta edizione del torneo di tennis tavolo “ Peninsula Cup ”. La tradizionale manifestazione sportiva organizzata dall’Associazione Peninsula Felix Onlus, che quest’anno oltre alla solita manifestazione per neofiti ( atleti non tesserati ) ha visto ai nastri di partenza atleti tesserati delle due società della Penisola Sorrentina , la Sorrento Sport che milita nel campionato di Serie C Nazionale e l’Unvs Terra delle Sirene di Meta che con due squadre milita in D1 ( una nel giorne A e l’altra nel girone B ). Gli altleti non tesserati erano ben 28 e al termine di entusiasmanti incontri si è avuta la seguente classifica finale :
Nella sfida per il primo posto Siniscalchi Salvatore ha superato l’ottimo Occulto Giuseppe per 3 a 1 , mentre per il terzo posto Troncone Renato ha battuto il solido Colucci Giuseppe per 3 a 0. E’ da notare che, è la prima volta da quando esiste il torneo che uno stesso atleta riesce ad aggiudicarselo per più di una volta ed è questo il caso del vincitore di quest’anno, il talentuoso Siniscalchi Salvatore, che nonostante non si alleni, riesce sempre a trovare una buona forma. Da sottolineare l’ottima prestazione di Giuseppe Ercolano, che ha lottato strenuamente contro Colucci Giuseppe negli ottavi cedendo solo al termine di 5 combattutissimi sets, anche per sopravvenuta stanchezza fisica.
Per quanto riguarda il torneo Tesserati, gli iscritti sono stati 4 a cui si sono aggiunti altri 6 atleti non tesserati e dopo i gironi di qualificazione, si nono qualificati per le semifinali i Cristina D’Esposito, Arienzo Giancarlo, Cadolini Pietro e Russo Silvio.
Nella prima semifinale ha prevalso Cristina D’Esposito su Giancarlo Arienzo per 3 a 1, mentre
nell’altra semifinale vittoria di Pietro Cadolini su Silvio Russo per 3 a 0.
Nella Finale per il terzo posto Silvio Russo dell’Unvs Terra delle Sirene ha vinto contro Giancarlo Arienzo del Sorrento Sport per 3 a 2, infine nella finale per il primo posto ha prevalso Pietro Cadolini del Sorrento Sport contro Cristina D’Esposito dell’Unvs terra delle Sirene Meta per 3 a 0 e da notare che la D’Esposito era l’unica ragazza ( giovanissima ) partecipante al torneo tesserati.
Come al solito ottima l’organizzazione da parte di Luigi Di Prisco e la conduzione del torneo del paziente Giuseppe Reale, ottimi infine, i materiali forniti dal presidente Paolo Pappalardo dall’Unvs Terra delle Sirene.
Nella foto i finalisti del torneo tesserati - Cristina D’Esposito e Pietro Cadolini.
Sorrento, 16/08/2010
By Michele Pollio