'Un week-end da Canis': dog trekking, adozioni e agility dog a Piano di Sorrento
Il 25 e 26 aprile si svolgerà a Piano di Sorrento, con il patrocinio del Comune, la manifestazione denominata “Un week-end da Canis”, organizzato dall'associazione cinofila sportiva “Canis Sapiens” un evento pensato per gli amici a quattro zampe e i loro padroni in un'ottica di educazione e sensibilizzazione al mondo degli animali.
Il sabato sarà dedicato al dog trekking, una particolare forma di escursionismo aperta per l'occasione a tutti purché con cani a guinzaglio e non aggressivi, in compagnia del responsabile Tommaso D'Angelo e degli istruttori della “Canis Sapiens”. Con partenza in auto da Piano di Sorrento, l'appuntamento è ad Arienzo alle 9.30 per una lunga passeggiata fino a Nocelle e discesa. La quota di partecipazione, che comprende bibita e pizza per la pausa pranzo, è di 10 euro. La prenotazione è obbligatoria al numero di telefono 3393525219
Domenica 26, invece, presso la struttura polisportiva di Pozzopiano si svolgerà l'Open Day dalle 9.00 alle 19.00 con lezioni gratuite di gruppo, sedute di educazione cinofila, gare e dimostrazioni di agility dog, e momenti divulgativi in cui gli istruttori risponderanno alle domande e alle curiosità dei presenti. Inoltre durante tutta la giornata l'associazione “La voce del branco”, che si occupa del recupero dei cani randagi, presenterà i cuccioli in cerca di adozione.