Amadeus Strumenti Musicali Corso Italia 385 Piano di Sorrento
Breaking News

Sorrentoedintorni.it News, Messaggi, Mercatino. Il sito Comunity degli abitanti della penisola Sorrentina

Calcio: Orlandina-Sorrento 0-8

Articolo  Sorrento
Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Scritto da: Antonio Abbate Paese: Sorrento

Calcio: Orlandina-Sorrento 0-8

ORLANDINA (4-4-2): Taranto; Mangano, Anelli, Masiello, Avella (82’ Di Nardo); Ibnorida (80’ Sgrò), Vommaro, Giampetruzzi, Di Giglia; Paolino, Syrko. A disposizione: Rocchetta, Ferro Frassino, Loghin, Zingales Botta. Allenatore: Mazzullo.
SORRENTO (4-4-2): Lombardo; Gabbiano, Di Somma, Ciampi, Raimondo; Ferraro (58’ D'Ambrosio), Viscido (77’ Veniero), Lettieri (73’ Schiavone), Polichetti; Esposito, Pignatta. A disposizione: Di Costanzo, Avagliano, Caldore, Ferrara, D'Amato, Bruno. Allenatore: Pirone.
Arbitro: Francesco Cosso di Reggio Calabria ASSISTENTI: Amato e Poma
Reti: 4' Ferraro, 42' Polichetti, 45' Esposito. 61' Pignatta, 69' Esposito 75' Esposito, 85' Polichetti, 88’ Pignatta (rigore).

Facile vittoria per il Sorrento di Claudio Pirone contro il fanalino di coda Orlandina sul campo di Barcellona Pozzo di Gotto. Rossoneri in vantaggio dopo appena quattro minuti con una rete del giovane sorrentino Nello Ferraro. Il risultato resta in bilico fino al 42’ quando è Carmine Polichetti a realizzare la rete del 2-0. Poco prima di rientrare negli spogliatoi per il riposo Roberto Esposito realizza la terza rete.
Primo quarto d’ora della ripresa senza segnature. Al 61’ Pignatta incrementa il bottino portando a quattro le reti dei rossoneri. Tra il 69’ e il 75’ si scatena Roberto Esposito bucando altre due volte la rete difesa da Taranto. Al minuto 85 Polichetti realizza la settima rete. Tre minuti dopo Pignatta realizza un calcio di rigore è fissa definitivamente i punteggio sul risultato di 8-0 per il Sorrento.
Mai nella sua storia il Sorrento aveva ottenuto una vittoria esterna con un punteggio così vistoso. Il record precedente era il 6-1 dell’otto dicembre 1963 sul campo della Sangennarese.
Nonostante la vittoria è ormai sicuro che il Sorrento dovrà disputare i playout. Le vittorie del Roccella (3-0 a Noto) e della Gioiese (1-0 con l’Agropoli) rendono impossibile la salvezza diretta. Da registrare anche la vittoria esterna della Battipagliese (2-0 a Frattamaggiore) e la sconfitta casalinga del Brolo (0-1 nel derby con il Due Torri). Sorprende la vittoria esterna per 4-2 del Montalto a Marcianise.
Per stabilire la griglia playout decisiva la prossima giornata dove sono in programma Sorrento-Hinterreggio (con i reggini che non hanno più nulla da chiedere al campionato), Noto-Torrecuso, Montalto-Agropoli e lo scontro diretto tra Battipagliese e Tiger Brolo che dovrebbe eliminare almeno una delle due concorrenti

Altri Articoli per: Sorrento
Angioletti su nuvola Morena porcellana
Palla di neve con Babbo Natale
THE FLOWER OF MY HEART
NINTENDO Mario Kart (incluso volante Wii Wheel)

Iscriviti alla Nostra Mailing List