Aurora e crepuscolo tra musica e natura
Con le mani, la testa e il cuore di chi suona. Questo lo slogan della Camerata Sorrentina che, anche quest'estate, sull'onda del successo dello scorso anno, ci regala un doppio evento davvero imperdibile per il prossimo 18 luglio.
Aurora e crepuscolo legati dal filo invisibile della musica classica, un dialogo tra terra e mare ma anche e soprattutto tra archi, voci, suoni ed emozioni di musicisti e spettatori.
Il primo appuntamento e' alle ore 4,30 in località Malacoccola (Colli di Fontanelle) per condividere passi e note de "Il concerto grosso", scelta musicale non casuale che esalta lo spirito "dialogante" e l'alternanza dinamica della Camerata.
Il secondo alla tenuta Il pizzo a S.Agnello alle 18,30 per ammirare uno splendido tramonto sul golfo delle sirene incantati dalle arie dell'Opera barocca, con le voci del soprano Emma Innacoli e del contralto Candida Guida.
Partner dell'iniziativa l'associazione Sorrento Hiking di Nino Aversa che guiderà i partecipanti lungo il percorso verso la Malacoccola, oltre al patrocinio dei sindaci Sagristani e Cuomo.
Un progetto di "Musica a km zero" quello della Camerata, che intreccia volti esperti e giovani talenti, che regalerà al pubblico la magia del connubio tra musica e natura.